La truffa Banners Broker: non lasciatevi fregare!

 

Sito: www.bannersbroker.com

Prezzo: variabile in base al pacchetto che si acquista

Proprietario del network: Chris Smith

Verdetto: DA EVITARE! Svantaggi

 

Una panoramica del network Banners Broker

Il programma Banners Broker è stato progettato per aiutare a sviluppare un business online dirigendo traffico a pagamento verso siti che pubblicano banner pubblicitari di varie dimensioni e tipologie.

Il programma però presenta gravi problemi. Innanzitutto è disseminato di vere e proprie bugie da parte dei proprietari del network ed è impossibile aderire liberamente al programma senza pagare in anticipo.

Inoltre il programma stesso è fuorviante per tutti coloro che decidono di aderire, ammesso che siano in grado di farlo…

 

I pro e i contro

Pro:

I banner vengono visti da un enorme numero di visitatori, il che rende il programma parecchio attraente per gli imprenditori.

Il programma inoltre permette agli imprenditori di acquistare solo la quantità di traffico di cui hanno realmente bisogno.

I membri possono raggiungere il livello superiore senza dover spendere un sacco di soldi.

Contro:

Molte delle opzioni di pagamento offerte dal programma sono state discontinuate senza preavviso.

Ci sono state diverse segnalazioni provenienti da fonti attendibili che Banners Broker non ha pagato molte delle commissioni dovute ai propri membri a partire dal dicembre del 2012.

La direzione del network è cambiata e pare che il nuovo proprietario sia solo un prestanome.

Il programma in sé è talmente complesso che la maggior parte di chi prova a lavorarci rinuncia prima ancora di aver guadagnato la prima provvigione.

Inoltre il campanello d’allarme dovrebbe suonare forte e chiaro quando una società non riesce ad ottenere un conto con aziende rinomate come PayPal. Banners Broker presenta proprio questo problema: niente PayPal.  Una società seria e lecita non dovrebbe avere problemi di questo tipo!

 

Banners Broker è davvero la tipica truffa a struttura piramidale? Giudicate voi!

Preferisco lasciare che giudichiate da voi ma è un dato di fatto che in tanti hanno già bollato Banners Broker come truffa a struttura piramidale.

Un esempio per tutti è un gruppo su Facebook chiamato Banners Broker Ponzi Scam che ha più di 10 000 membri. Controllate da voi. Il fatto che ci sono gruppi come questo dovrebbe fare riflettere…

Vediamo ora che cosa succede esattamente in questo network.

Innanzitutto viene fatto credere che il programma sia pensato per una persona media con poca o nessuna esperienza di marketing ma in realtà le cose stanno diversamente.

Il programma è molto complesso e per iniziare si deve decidere quale livello di traffico si desidera acquistare. Per passare al livello successivo è necessario disporre di un determinato livello di traffico.

Ogni sezione del programma è marcata da colori diversi. Ad esempio è necessario acquistare un pannello giallo nella prima parte del programma. Per proseguire è necessario guadagnare 5000 visite.

Inoltre è possibile invitare altri a far parte del network, il che fa guadagnare crediti che possono essere utilizzati per proseguire al livello successivo. Siete già confusi? Non è ancora finita….

 

I diversi ruoli del sistema Banners Broker

Ci sono tre diversi ruoli di questo programma: editore, inserzionista e pacchetti misti inserzionista / editore. Di seguito trovate i dettagli di ciascuno.

Editore

Come qualsiasi altro programma tipo AdSense, con questo pacchetto è possibile iscriversi, mettere banner sul proprio sito ed essere pagati in base al numero di impressioni che vengono generate.

A differenza di AdSense, però, c’è scarso controllo di qualità e si potrebbe finire per promuovere vere e proprie truffe. Di fatto comunque se è in Banners Broker si fa già parte di una grande truffa fin dall’inizio.

Inserzionista

Quando si avvia un account inserzionista viene offerto un bonus di 1.000 impressioni per poter iniziare. Questo dovrebbe dimostrare la qualità del programma…

Però bisogna capire che quelli dall’altra parte del business (gli editori) sono pagati sulle impressioni e non sui click. Questo significa che possono acquistare un sacco di traffico falso e guadagnare soldi su di voi.

Se avete intenzione di comprare pubblicità fate una bella cosa: non usate Banners Broker ma programmi molto più rispettabili come Google AdWords o Bing Ads. Se non altro otterrete traffico reale che può generare entrate reali!

Pacchetto misto inserzionista / editore

Questo pacchetto è destinato ad un editore che è alla ricerca di traffico ma vuole anche compensare i costi lavorando sull’altro fronte. Si tratta essenzialmente di lasciarvi scottare da entrambe le parti. In altre parole è una doppia fregatura!

Un’altra pessima caratteristica di Banners Broker è la pressoché totale mancanza di formazione.

Non esiste infatti un vero e proprio programma formativo. Tutto sembra essere avvolto da uno strano mistero… Non si riesce né ad accedere al sito di Banners Broker stesso né tantomeno ad avere risposte dirette alle proprie domande dagli altri affiliati.

Si finisce per essere coinvolti in un giro d’affari poco chiaro senza alcun tipo di spiegazione e senza alcuna speranza di successo a meno di non essere dei geni o avere già una notevole esperienza in questo tipo di strutture piramidali.

Oltretutto, se non disponete di un enorme elenco di persone che siete disposti a truffare, questo programma semplicemente non fa per voi!

 

Banners Broker si nasconde?

L’assistenza clienti dovrebbe avvenire via email tramite un modulo di contatto ma non c’è nessun’altra informazione a riguardo. Se si tenta di utilizzare questo modulo di contatto l’email torna indietro come “invalid”… Contattare gli affiliati non è possibile se non si è membri del programma.

Diventare un membro non assicura però una migliore assistenza. Vi sono diverse denunce del fatto che parecchi hanno contattato il proprio sponsor senza ottenere risposta.

 

Siate pronti a strapagare per un po’ di pubblicità

Questo è uno degli aspetti più complessi dell’intero programma Banners Broker. Si può acquistare il pacchetto di base (business package) per 145 $. Poi però è anche necessario acquistare tre pacchetti “purple level packages” e undici “yellow level packages” il che alza la spesa a 345 $.

Ci sono altri livelli che si possono scegliere, ognuno con diversi parametri che devono essere rispettati.

Poi ci sono i pacchetti inserzionista / editore di cui abbiamo parlato prima che arrivano fino a 11.030 $ (si, avete letto bene). Potete tranquillamente verificare da voi se non credete alle mie parole.

A mio parere è un’esagerazione ed è una spesa assolutamente ingiustificata anche per chi se lo può permettere!

Sono soldi mal spesi, anzi veramente sprecati. Con cifre molto ma molto inferiori si può investire in qualcosa di serio ed efficace.

 

Il verdetto finale su Banners Broker

Capire come funziona davvero questo network è quasi impossibile, soprattutto se non si è in contatto diretto con il proprio sponsor.

La maggior parte dei link all’assistenza o alla home page non funzionano e la direzione stessa del programma è cambiata, il che rende le cose tremendamente difficili.

Molte delle opzioni di pagamento del programma sono state eliminate senza preavviso. Nessuno sta ricevendo le provvigioni dovute e la cosa ha scatenato un mare di lamentele su diverse pagine Facebook (vedi sopra).

I pacchetti offerti sono specchi per le allodole che non portano nessun vantaggio concreto se non ai proprietari del network che guadagnano sulla vostra buona fede.

Ci sono programmi decisamente migliori per chi vuole commercializzare i propri prodotti o servizi. Molti di questi sono programmi semplici e che non necessitano di una certa quantità di traffico per essere efficaci.

Bisogna in primo luogo chiedersi perché si vuole investire in Banners Broker. Se la risposta è generare un’entrata extra lavorando online o espandere un business già esistente allora sappiate che ci sono alternative molto migliori.

 

Conclusione

Se stavate cercando di mettere in piedi un business online questo non è davvero il modo giusto per farlo.

Stavate forse cercando imparare tutti i trucchi del mestiere per creare uno tutto vostro? Banners Broker vi deluderà!

Ci sono ottimi programmi che sono del tutto trasparenti e legittimi. Banners Broker non rientra in questa categoria!

Se decidete di partecipare comunque a questo network sappiate che vi state affiliando ad una enorme truffa, sarete deliberatamente derubati e finirete per fare altrettanto a tutti quelli che attirerete in questo programma.

A voi la scelta…

 

 

 

Condividi
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail
Seguimi
Facebooktwitterrss